Chi siamo
La nostra storia è fatta di passione per il mare e per la bellezza. Frutto di anni di studio, prove e sperimentazione, i nostri prodotti si pongono oggi al top della produzione mondiale del settore, un settore poco diffuso che vede l’Italia al primo posto in termini di estetica e affidabilità.
I nostri Gommoni
All’ inizio due amici: Maurizio Lombardi e Ugo Cosenza.
Maurizio è un valente imprenditore orafo e di orologeria, esperto di mare, di immersioni, di pesca e di lunghe navigazioni mediterranee. Grande sognatore e ideatore di soluzioni spesso fantasiose quanto geniali. Grande appassionato di gommoni con i quali si è cimentato in un passato remoto e recente in modifiche strutturali che ne hanno palesemente migliorato il confort e le prestazioni.
Ugo invece … molto più pratico e razionale, è un professionista noto nell’ ambito delle tecnologie elettroniche per la navigazione espressamente applicate al naviglio professionale quali navi, rimorchiatori, pescherecci e mega yacht (www.elektronmarine.it).
Ha sposato nel suo appieno il … sogno nel cassetto dell’ amico Maurizio; ovvero quello di realizzare una costruzione tradizionale in legno applicata a dei tubolari, il tutto corredato da cabina di guida, bagno, saletta pranzo-cottura e posti letto.
Perché dunque non costruire un gommone pensato e vivibile da chi naviga, da chi fa immersioni e da chi fa pesca sportiva ?
Tradizione e tecnologia. Le resine epossidiche sono state utilizzate soltanto per impermeabilizzare i legni tagliati a controllo numerico, posati a mano e lavorati punto per punto. La manualità dell’ artigiano è tangibile nella tuga (100% legno), nel mobilio incassato e nell’ ampio bagno interamente piastrellato con maioliche di prima scelta.
Un particolare ringraziamento al’ ing. Alessandro Chessa che ha trasformato con paziente stoicismo in elaborati calcoli matematici ogni nostra idea, prevedendo in maniera strutturale ogni eventuale modifica che potrà essere suggerita di volta in volta dal committente o dal cliente.